Loan

Feb 12 2019

Come scrivere un annuncio per vendere una casa on line, annuncio affitto casa.

#Annuncio #affitto #casa


Come scrivere un annuncio per vendere una casa on line

Vendere una casa è, soprattutto in questi tempi, qualcosa di davvero arduo. Prima di affidarsi o non volendosi affidare allaiuto di una delle tante agenzie immobiliari si ricorre al fai da te. Ormai il mercato immobiliare si svolge principalmente on line. Ma cosa scrivere esattamente in un annuncio. Come fare per avere un pregevole risultato?

Con questa guida si potrà scrivere il miglior annuncio possibile per qualsiasi casa.

  • Innanzitutto mai scrivere uninserzione breve e spoglia di contenuti. Anche sulla casa più semplice che ci sia cè sempre tanto da dire.
  • Si parte dalla tipologia: monolocale, bilocale, attico, villa a schiera (specificare solo se è di testa in quanto ha maggior attrattiva), villa singola (indicare sempre il termine “singola”), soluzione indipendente o semindipendente, loft, ecc…; a questi termini bisogna affiancare il piano della casa o i piani se su più livelli.
  • Scrivere la metratura, già nel titolo dellannuncio se è ampia, in metri commerciali (ovvero quelli comprensivi delle mura). Se si hanno le misure interne e quindi i metri calpestabili basta aggiungere in media il 15% del valore per ottenere i commerciali.
  • A questo punto si parte subito con la composizione ricordando di mettere sempre, oltre ai locali, anche lingresso. Specificare se la cucina è a vista o abitabile soprattutto nel secondo caso.
  • Indicare balcone/i e eventuali tende da sole. Se queste ultime sono automatizzate bisogna dirlo altrimenti è preferibile non indicare che sono manuali.
  • Aggiungere tutto ciò che riguarda climatizzatori, antifurto, irrigazione, camini, stufe, idromassaggio, automatizzazione per apertura box e cancelli. Anche le varie predisposizioni ad impianti non sono da omettere.
  • Un paragrafo deve essere dedicato anche a docce e/o vasche, tipi di calorifero, impianto di riscaldamento (indicare solo se è autonomo), termostato (se è digitale), gazebi, barbecue, ecc…;
  • Importantissimo è la parte sullarea esterna, se presente. La presenza di giardino/i e/o di terrazzo/i deve essere indicata già nel titolo. Le persone fanno ricerche mirate su case con aree esterne. Se si vende un immobile così dotato bisogna indicare la metratura dello spazio allaperto di proprietà. Se il giardino è piantumabile è meglio indicarlo; al contrario, ovvero se pensile, è meglio tralasciare;
  • Se sono stati fatti abbellimenti o recenti lavori come ad esempio la posa di nuove piastrelle nel bagno deve essere indicato. Largo al nuovo. Allo stesso tempo indicare la posa (solo se è diagonale in quanto più costosa) e i materiali (ceramica, gress porcellanato, parquet, cotto, marmo, pietra, rivestimenti per pareti interne).
  • Compito ancor più semplice per case di nuova o recente costruzione in quanto si può scrivere di abitazione a risparmio energetico con eventuale classe energetica, presenza di pannelli solari, riscaldamento a pavimento, caldaia a condensazione, pannelli anti rumore e molto altro.
  • In conclusione serve una frase ad effetto. Dire “una casa di cui innamorarsi”, “labitazione bella per una bella famiglia”, ideale per gusti raffinati&, non guasta mai, ovviamente se ci sono i criteri per dirlo. Mai mentire.
  • Il prezzo anche se indicato negli appositi spazi del sito deve essere messo anche a fine annuncio accompagnato dalla parola “tratt.” in quanto bisogna far vedere la disponibilità a trattare e quindi si può richiamare una fetta di pubblico che ha intenzione di spendere meno soldi.

Per fare un buon annuncio bisogna scrivere tanto. Più cose si hanno da dire e più limmobile acquista valore; e di conseguenza interesse per chi sta cercando. E visto che il colpo di fulmine è spesso ciò che fa scegliere una casa al posto di unaltra, le foto devono essere le migliori a disposizione. Un paio bastano. Tante foto farebbero scoprire troppo. Lo scopo di un annuncio è quello di incuriosire.

Una cosa importante da ricordare: si parla di investimenti per la vita. Pazienza e rispetto verso gli altri prima di tutto. Non si parla di vendere radioline. La maggior parte delle volte la casa è davvero per sempre!


Written by REAL-ESTATE


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *