Loan

Mar 5 2019

Corso Allievi Marescialli della Guardia di Finanza a L – Aquila, guardia della finanza.

#Guardia #della #finanza


Corso Allievi Marescialli della Guardia di Finanza a LAquila?

### Vuoi trovare il lavoro dei tuoi sogni?###

Scopri tutte le occasioni migliori nella tua zona

### Scarica e installa Preparazione Concorsi la nostra app Android gratuita. Puoi vincere un Samsung Galaxy Note 8 o un Iphone X !. Clicca subito sull’immagine qui sotto! ###

Se non riuscite ad installarla abilitate “Origini sconosciute” nel menu “Sicurezza” della voce “Impostazioni” del vostro device

### Non studiare a casaccio! Preparati al meglio per il tuo esame, concorso o prova selettiva ###

Ti forniamo noi tutto il materiale necessario accuratamente selezionato (dispense, manuali, libri, appunti, simulazioni, etc.).Non devi fare nulla. pensiamo a tutto noi!

Domanda di Mario: Corso Allievi Marescialli della Guardia di Finanza a LAquila?

Quanto dura il corso e come si svolge?

Comè la vita nella scuola?

Come si svolge la giornata?

Answer by Angiulella

Il corso dura 3 anni e si svolge a LAquila, nel quartiere di Coppito, presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza. Durante questi 3 anni tutti gli allievi dovranno conseguire la laurea triennale come Operatore Giuridico dImpresa: è un corso di laurea dellUniversità degli studi di LAquila della facoltà di Economia, quindi le materie che si studieranno riguardano principalmente economia e diritto, oltre alle discipline militari. Le lezioni si svolgono in caserma, così come laddestramento. Non cè bisogno di dire che il corso è molto duro e serve a temprare spirito e corpo degli allievi. In particolar modo questi sono messi sotto pressione fisica e psicologica al primo anno: diversi ragazzi abbandonano duranti i primi giorni perchè scoprono di non essere portati per la vita militare. E difficile descrivere una giornata tipo perchè cambia ogni giorno a seconda delle attività in programma, comunque più o meno è la classica giornata delle scuole militari e delle accademie: sveglia presto, bisogna prepararsi e sistemarsi in un tot di tempo, poi si fa colazione, lezione, pranzo, qualche minuto di tempo libero, e poi le attività previste dalla giornata (che possono essere lezioni, ore di studio individuale oppure prove per le cerimonie: specialmente al primo anno ci sono molte cerimonie e parate, come il giuramento, la consegna delle fiamme, e richiedono ore e ore di marcia di prova), cena, e prima di dormire il controappello. Per quanto riguarda le libere uscite, ne sono previste circa un paio a settimana oltre ai permessi speciali di 36 o 48 ore che vengono rilasciati dal Comandante della scuola (e per questo sono a discrezione sua). Cè lobbligo di alloggiare in caserma, tranne che per gli sposati. Comunque queste regole per i permessi non sono fisse, perchè oltre a dipendere dal comandante della scuola, cambiano anche nel corso dei 3 anni: si è molto più rigidi con un allievo del 1° anno che con uno del 3°, che è ormai già un maresciallo ed ha quasi finito il suo iter formativo allinterno della scuola; lo stesso vale per le punizioni e la disciplina: nei primi mesi basta un nulla per avere una punizione.

LAquila Scuola Sottufficiali Guardia di Finanza

Scrivi nel box il nome del concorso o dell’esame a cui devi prepararti e clicca su “trova libri” per comprare i libri e i manuali necessari al prezzo più basso del web!

### Vuoi trovare il lavoro dei tuoi sogni?###

Scopri tutte le occasioni migliori nella tua zona

### Non studiare a casaccio! Preparati al meglio per il tuo esame, concorso o prova selettiva ###

Ti forniamo noi tutto il materiale necessario accuratamente selezionato (dispense, manuali, libri, appunti, simulazioni, etc.).Non devi fare nulla. pensiamo a tutto noi!


Written by MONEY


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *