Loan

Mar 6 2019

Piattaforma montacarichi, piattaforma montacarichi.

#Piattaforma #montacarichi


Abbiamo disponibile a noleggio una vasta gamma di Ascensori da Cantiere, Montacarichi per cose e persone (Piattaforme Elevatrici) e Ponteggi Elettrici Autosollevanti.

Quando si deve costruire o ristrutturare un edificio di una certa altezza, il tempo impiegato da operai ed artigiani per accedere ai piani alti diventa, in pratica, tempo perso.

Oltre tutto, esaurita la fase iniziale di costruzione “pesante”, si deve organizzare l’approvvigionamento ai piani di innumerevoli accessori e componenti; basti pensare a tutto ciò che verrà installato dagli Idraulici o dagli Elettricisti.

Tutti costoro dipenderanno dalla Gru di cantiere, se è ancora installata; e questo vuol dire ulteriore tempo di attesa, la necessità di tenere il gruista a disposizione, e la necessità di organizzare i carichi in maniera efficiente e sicura.

Se invece è installato un Ascensore da Cantiere, tutti opereranno in maniera autonoma ed indipendente; gli accessori da installare (dai termosifoni ai componenti dell’impianto elettrico) potranno essere portati via via, in maniera autonoma ed ai rispettivi piani di installazione direttamente dagli Installatori.

In un cantiere di medie dimensioni non è raro che durante il lavoro di finitura operino contemporaneamente diverse squadre, ed un totale di diverse dozzine di persone.

Ogni volta che ciascuno di loro deve accedere ad uno dei piani alti, perderà diversi minuti su e giù per le scale.

basta sommare tutti questi “tempi morti” per rendersi conto di quale risparmio si possa realizzare

semplicemente installando un Ascensore da Cantiere!

Nella foto qui accanto, un Ascensore con la portata di 17 persone e 14 quintali è stato installato con fermata a tutti i piani.

In parallelo, è stato montato un Montacarichi con la portata di 16 quintali, perfettamente adatto a trasportare cartongesso,

malta, piastrelle, sanitari, porte e finestre.

Tutti gli Artigiani e gli Installatori lavorano “in parallelo”, e la gru è libera ed a disposizione per i lavori “pesanti”.

Montacarichi da Cantiere

Un Appartamento da ristrutturare in centro. Bagno da rifare, Piastrelle, Pavimenti, Sanitari da portare al piano.

l’ascensore del Condominio non si può certo utilizzare!

Ed anche utilizzare una carrucola, o un Elevatore a bandiera non è certo la soluzione più veloce e più pratica, soprattutto se si devono portare al piano

Lastre di Cartongesso, Pacchi di Piastrelle, Sacchi di colla per edilizia.

Occorrerebbe suddividere il tutto in piccoli carichi, impacchettarli e legarli in maniera da poterli appendere. Insomma un sacco di tempo perso.

La soluzione è semplice e veloce: installare un Montacarichi da Cantiere.

Ne abbiamo di tutte le dimensioni e portate: dai piccoli Montacarichi da 200 Kg. di portata, che occupano pochissimo spazio e funzionano con la corrente elettrica monofase dell’appartamento; ai modelli intermedi, con portate di 300 o 500 Kg. , anche monofase;

ed infine le Piattaforme di Sollevamento, che possono portare anche le persone ed hanno portate anche superiori ai 1.000 Kg.

Il montaggio è semplice e veloce; occorre predisporre alcuni ancoraggi alla parete, che si fanno con normali tasselli ad espansione o con fissaggio a resina; al piano di arrivo si installa un Cancello di Sicurezza, e se si passa vicino ad altre finestre o terrazzi si possono installare le Reti di Protezione.

A seconda del modello scelto, il comando potrà essere a terra, o ai piani di sbarco; le Piattaforme di Sollevamento hanno anche il comando a bordo.

Sulla piattaforma del Montacarichi i materiali sono solidamente appoggiati e contenuti tra le sponde; nessun pericolo di caduta!

Abbiamo una grande esperienza nel trovare la collocazione ottimale anche in luoghi angusti e difficilmente accessibili.

Il montaggio richiede di solito un solo giorno, o al massimo un paio di giorni.

Terminato il lavoro, il tutto si smonta rapidamente, ritoccando nel contempo i punti di ancoraggio.

Possiamo anche prevedere l’installazione di un Antifurto, per la tranquillità dei Condomini.

Ponteggio Autosollevante

Una facciata da risanare o da ridipingere. Naturalmente, occorre un ponteggio!

Ma installare un Ponteggio, tradizionale, prefabbricato o multidirezionale che sia, è un grosso impiccio per gli abitanti.

Non si possono più aprire le finestre; in casa manca la luce; l’estetica del palazzo è compromessa!

Ma se il lavoro è un semplice risanamento, o un lavoro di pittura, non c’è bisogno di installare centinaia di metri quadri di ponteggio

su tutta la facciata.

Si può invece installare un Ponteggio Autosollevante, che verrà ancorato in alcuni punti con normali Tasselli ad Espansione,

o con Ancoraggio Chimico.

Il Pontegggio Autosollevante può avere qualsiasi dimensione da Sei a Venticinque metri; Può avere una o due colonne;

e permette di lavorare sempre ad una altezza ottimale, dato che si sposta anche di pochi centimetri alla volta.

Inoltre, il ponteggio può portare in quota anche le attrezzature ed i materiali necessari, senza fatica e rapidamente.

Ogni sera, il Ponteggio sarà riportato a terra, liberando completamente la facciata e riducendo grandemente il rischio di intrusione

da parte di malintenzionati.

Possiamo anche, se richiesti, installare un Antifurto per proteggere anche le Colonne.

Il montaggio è veloce, di solito bastano pochi giorni.

E se il Palazzo è grande, l’intero Ponte (dopo aver smontato le colonne) può essere spostato su ruote, per accedere

ad una altra sezione della Facciata.

A proposito, durante il montaggio il Ponteggio porterà in quota sia le colonne che gli ancoraggi; non c’è bisogno di una Autogru.

Pianificando opportunamente il lavoro, lo si potrà usare anche per installare un Rivestimento, un Cappotto e perfino le Vetrate

In questo caso, il lavoro di sollevamento in quota dei vari componenti e la loro distribuzione lungo la facciata diventano rapidi e comodi.

Anche se vi sono sporgenze o balconi, il lato interno del Ponteggio può essere sagomato per seguirne l’andamento.


Written by OHIO


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *